Medellin, è seconda città più importante della Colombia.

E' situata al centro della Valle del Aburrá ed è uno dei principali centri commerciali e industriali del paese. Capoluogo del Dipartimento di Antioquia, offre complessivamente un'ottima qualità di vita guardando al rapporto qualità/prezzo, uno dei migliori del Sudamerica.

Con una popolazione di oltre 3 milioni di abitanti è chiamata per il suo clima la città dell’eterna primavera.

Le sue temperature infatti oscillano tra i 18 ed i 28 gradi tutto l’anno. Bella, piacevole, pulita e sofisticata, in meno di 20 anni si è completamente trasformata.

Tristemente nota negli anni 80 per la droga e Pablo Escobar ha cambiato il suo aspetto, migliorato la sua qualità di vita, investendo risorse al punto tale da consentirle di vincere il premio come "la città più innovativa al mondo" nel 2013, sorpassando New York e Tel Aviv.

E una città dove gente cordiale e ben educata vive e lavora a ritmi tali da averle consentito uno sviluppo economico straordinario. Centro industriale, economico, finanziario ma anche letterario e artistico, con musei, gallerie d'arte, caffè e centro cosmopolita.

La principale attrazione del Museo de Antioquia è la Collezione Botero, che è sostenuta da un ulteriore raccolta di 23 sculture monumentali di questo artista (un figlio di Medellin) esposta nella Plaza Botero, di fronte al museo. Quotidiani, reti radio, case editrici, un festival annuale di poesia, un festival internazionale di jazz, un festival internazionale di tango, la fiera annuale del libro, tutti hanno scelto Medellin come loro base.

Medellín ha il sistema più moderno di trasporto in Colombia. C'è un treno urbano (La metropolitana di Medellín) e l'incredibile Metro Cable (funivia) che trasporta migliaia di cittadini ogni giorno.

Medellin è la città  dei fiori e dei  parchi interattivi, dove i bambini possono costruire e sperimentare, correre e giocare. Ha inoltre un acquario, un parco di divertimenti, incantevoli giardini botanici, un planetario e decine di piccoli parchi e piazze alberate.

Ci sono inoltre centri educativi, come la ben nota Università di Antioquia, la National University, l'Università di Medellín e la Pontificia Università Bolivariana

Tagged Under

Chi è on-line

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online

Facebook banner