“Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendía si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio. Macondo era allora un villaggio di venti case di argilla e di canna selvatica costruito sulla riva di un fiume dalle acque diafane che rovinavano per un letto di pietre levigate, bianche ed enormi come uova preistoriche. Il mondo era così recente, che molte cose erano prive di nome, e per citarle bisognava indicarle col dito.”

Gabriel Garcia Marquez (incipit Cent'anni di Solitudine)

  La Colombia è un paese dai contrasti forti, dalla natura rigogliosa e selvaggia, dall’arte coloniale splendida. E' il Paese delle mille particolarità.

Prima fra tutti, quella etnica, frutto della fusione di amerindi, discendenti di coloni spagnoli e schiavi africani. E poi quella paesaggistica, data dal fatto che la Colombia è l'unico Paese sudamericano ad affacciarsi, con le sue spiagge bianchissime, sul Mar dei Caraibi, mentre al suo interno ospita la foresta amazzonica e una parte della Cordigliera delle Ande.

Come tutti i popoli latini, anche i colombiani stupiscono i viaggiatori per la loro ospitalità e la passione irrefrenabile per il ballo e per i ritmi caraibici. La Colombia riserva ai viaggiatori grandi sorprese ed intense emozioni è una terra autentica ed indimenticabile.

Bogotà, la capitale, stupisce per le dimensioni, la posizione geogrfica e con lo storico e coloniale quartiere de La Candelaria. Il meraviglioso Museo de Oro, testimonianza unica nel mondo della sua ricchezza e della sua cività lascia ogni visitatore stupito. Popayan, città coloniale seconda solo a Cartagena per bellezza, Il “triangolo del caffè” formato dai dipartimenti di Caldas, Quindío e Risaralda che seduce il visitatore con l'aroma delle piantagioni di caffè, le delizie del suo paesaggio, l’ospitalità dei suoi abitanti. In questa zona si produce il miglior caffè del mondo.

Tagged Under

Chi è on-line

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Facebook banner