Buenos Aires 12 mod

L'Argentina è un paese dotato di grandezze e bellezze naturali incredibili, è poco abitato ed è tra le “destination country” più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. La varietà delle zone climatiche, sia in latitudine che in longitudine, consente agli Europei di viaggiare coprendo distanze pari a quelle che vanno dal deserto del Marocco al nord della Norvegia ma con soltanto 27 milioni di abitanti (gli altri 15 milioni vivono a Buenos Aires). Ciò consente una vita in un ambiente incontaminato con tutti quei grandi spazi che mancano in Europa.

L’Argentina è uno dei paesi più sviluppati in America Latina. Insieme al Brasile ed alla Colombia, rappresenta la più importante economia del continente. E' un paese straordinariamente ricco di risorse naturali (minerali, gas, petrolio, acqua, sole e vento, terre coltivabili). La sua economia si basa sull’agricoltura e l’allevamento per circa il 10% del PIL, sull’industria per il 35% e sui servizi per il 55%. Negli anni 2003-2011 il paese ha conosciuto tassi di crescita molto elevati (media del 7-8% annuo) anche grazie agli alti prezzi internazionali delle materie prime agricole.

Nel 2012, tuttavia, il panorama economico mondiale ha cominciato a manifestare un progressivo rallentamento ed in Argentina, complice la congiuntura internazionale sfavorevole ed anche a scelte politico-economiche sbagliate, hanno portato un notevole calo della crescita economica accompagnata da un importante aumento dell’inflazione.

Tagged Under

Chi è on-line

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online

Facebook banner